Vesta,
ricerca continua.

Le nostre soluzioni tecniche, per essere sempre un passo avanti.

Potenze per alte prestazioni

Il sistema motore, resistenza elettrica e ventola è il cuore propulsore del forno a convezione. In Vesta Srl adottiamo soluzioni tecniche che consentono di sfruttare le potenzialità di questo sistema in maniera semplice ed efficiente. Motori autoreverse, resistenze ad alte prestazioni e ventole leggere ed efficienti consentono un perfetto equilibrio di resa e affidabilità.

A questo sistema associamo l'iniezione di acqua o vapore per creare un ambiente all'interno del forno ideale per ogni tipo di cibo e cottura.
Lavoriamo in partnership con i nostri fornitori strategici per migliorare costantemente le performance di questo sistema in termini di resa ed efficienza.

Sicurezza e affidabilità

Tutti i forni di nostra produzione presentano la valvola di evacuazione del vapore in eccesso. Questa può essere del tipo sempre aperta, regolabile manualmente o elettricamente a seconda della tipologia di forno su cui è installata.
Attraverso la gestione di questa valvola si possono ottenere cotture con tutte le gradazioni di umidità dalle preparazioni che richiedono ambiente secco fino alle cotture a vapore con saturazione della camera di cottura.

Sistema di lavaggio automatico

Il nostro sistema di lavaggio automatico rende più piacevole la fine di una lunga giornata di lavoro.
E' sufficiente selezionare uno dei programmi preimpostati con cicli di detergente e brillantante e lasciare che il forno faccia il resto. Una volta terminato il suo ciclo e asciugatura il forno si spegnerà e sarà pronto per una nuova giornata di lavoro.
Attualmente disponibile solo sulle versioni touch screen elettriche e a gas.

Angoli arrotondati

Gli angoli arrotondati all'interno della camera di cottura consentono un duplice effetto.

Da una parte consentono una migliore pulizia del forno nel rispetto delle norme HACCP e dall'altro favoriscono la circolazione dell'aria garantendo una omogeneità di cottura dei prodotti posizionati sulla teglia.

La modularità del gruppo motore, resistenza elettrica e ventola, unita alla corretta circolazione dell'aria garantita sia dalla forma della camera di cottura che dai deflettori presenti nel copriventola favoriscono una omogeneità di cottura anche quando sono presenti all'interno del forno più teglie contemporaneamente. Se a questo abbiniamo l'inverter per la regolazione della velocità di rotazione delle ventole possiamo delicatamente raggiungere tutti i punti del forno.

Controllo

L'evoluzione del controllo. A seconda delle prestazioni richieste o semplicemente delle abitudini e necessità, i nostri forni possono essere equipaggiati con tre livelli di controllo.

Si parte dal controllo manuale con manopole per impostare tutte le variabili di controllo della fase di cottura.

Il digitale che grazie a dei microprocessori è in grado di gestire in autonomia fino a 99 ricette con tecniche di cottura avanzate quali le cotture al cuore e a bassa temperatura.

L'ultima evoluzione è il touch screen che dà la possibilità di avere un controllo costante e continuo della variabili di cottura e grazie ai suoi programmi speciali preimpostati facilita il lavoro di chi opera in cucina compresa la pulizia automatica del forno.

CONTATTACI

Non esitare a contattarci, saremo lieti di rispondere a tutte le tue richieste...

Scopri la vasta gamma Vesta completa 

© Vesta Srl | P. IVA IT 05188480288 | Capitale Sociale: € 100,000 i.v. | REA: PD-449908